logo

Corso di cuoco

Con CHEF Gianfranco Vissani

Chef Gianfranco Vissani
Chef Gianfranco Vissani
Chef Andrea Berton
Chef Andrea Berton
Chef stellato Michelin (collaborazione)
Chef Gaetano Simonato
Chef Gaetano Simonato
Chef stellato Michelin
Chef Fabrizio Ferrari
Chef Fabrizio Ferrari
Chef stellato Michelin
Chef Gionata Bignotti
Chef Gionata Bignotti
Chef stellato Michelin
Chef Fabrizio Ferrari
Chef Fabrizio Ferrari
Chef stellato Michelin
$

Tra i docenti a tua disposizione ben 6 chef stellati. Vorresti anche tu un attestato con il tuo nome e cognome firmato da Gianfranco Vissani?

$

Pratica garantita di almeno 2 mesi nei migliori ristoranti di hotel o resort 4 o 5 stelle

9
Nota: Se in possesso dei requisiti, si valuteranno inserimenti formativi anche in ristoranti stellati Michelin o della Guida Gambero Rosso.
$

Supporto nella ricerca di occupazione tramite la nostra Agenzia del Lavoro (oltre 500 nuovi annunci di lavoro pubblicati ogni mese)

guarda il video
Guarda il video…

%

La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione.

%

La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto.

%

La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi.

Collaborano con noi…

Tra le nostre strutture possiamo vantare ristoranti stellati Michelin strutture di prestigio e pasticcerie annoverate tra le migliori d’Italia.
Carlton Hotel
le fablier
holiday inn
da vittorio
framento
cristian magri
barcelò
logo scuola del cioccolato perugina
gb hotel
pasticceria capello
pasticceria dall'omo

Corso integrativo della Scuola del Cioccolato Perugina.

Scegliendo il nostro corso di cuoco potrai accedere all’esclusivo corso integrativo sul cioccolato tenuto dai mâitre chocolatier della Scuola del Cioccolato Perugina.

La Scuola del Cioccolato Perugina progetta percorsi formativi per permettere di scoprire i segreti del cioccolato, apprendere le tecniche di lavorazione e stimolare la fantasia e la creatività di tutti gli aspiranti pasticcieri.

Al termine del corso integrativo, gli allievi potranno portare a casa l’attestato di partecipazione.

Un corso di cuoco pensato per chi vuol fare le cose in grande

guarda il video

Se stai cercando un corso veramente professionale, adatto anche a chi inizia da zero, che ti permetta poi di lavorare in cucine professionali, allora questo è il corso di cuoco giusto per te.

$

Inserimento in contesto lavorativo in ristoranti rinomati e prestigiosi di hotel o resort 4 e 5 stelle

$
Supporto continuo dall’ufficio tutor
$
Attestato di competenza professionale
$

Il corso è disponibile anche nella tua città. Siamo operativi su tutto il territorio nazionale.

VUOI INFORMAZIONI?
Lasciaci i tuoi dati senza impegno!

parlano di noi

corriere della sera banner
il gazzettino banner

Testimonianze sul corso…

Nikoleta Sagaeva

Ho frequentato il corso cuoco presso l’agenzia formativa Dante Alighieri. Vorrei dire le parole più belle per l’agenzia, perché grazie a questa scuola ho imparato tante cose e sono riuscita a realizzare il mio sogno.

Certo che bisogna studiare tanto e avere tanta volontà per arrivare all’emozione finale. La scuola mi ha dato la formazione teorica e pratica necessaria per esercitare con successo questa professione.

Per la parte pratica l’agenzia mi ha accomodato presso una struttura ospitante di mia scelta. Sono stata promossa da pochi giorni con un voto massimo di 58/60 dal “Ristorane Devero”, un ristorante stellato e ho avuto una proposta di lavoro.

Tutto questo perché ho studiato e mi sono impegnata tantissimo ascoltando quello che dicevano i professori. Un ringraziamento speciale per la dott.sa Erina Pellitteri perché è stata molto disponibile e vicina a me durante tutto il corso. Grazie e buona fortuna a tutti.

Magrin Francesco

Ringrazio l’agenzia “Dante Alighieri” per avermi dato l’opportunità di imparare una nuova professione, avendo sbagliato la scelta delle scuole superiori.

La disponibilità da parte del tutor è stata da subito molto puntuale e con una risposta ad ogni problema o incertezza.

Dopo aver studiato le lezioni teoriche ed aver effettuato l’esame, mi è stato indicato il “Ristorante alla Veneziana”, ristorante di pesce tra I più rinomati della provincia di Vicenza. Ho trovato un ambiente ed un personale accogliente e molto disponibile.

Qui ho potuto imparare molto, su molti aspetti, ma soprattutto a riconoscere molti tipi di pesce che prima non conoscevo. Il titolare, verso la conclusione del corso, mi ha avanzato la proposta di poter continuare a lavorare nella struttura, soprattutto ora che ci avviciniamo alle feste di fine anno.

Lorenzo Tumelero

Mi chiamo Lorenzo Tumelero, ho frequentato l’ITIS per 5 anni ma grazie al vostro corso sono riuscito a cambiare completamente settore e dedicarmi alla mia passione, ovvero la cucina.

Ho svolto la parte teorica grazie alle lezioni, alle dispense fornite dalla scuola e alla tutor a me assegnata che ha saputo chiarire ogni mio dubbio tempestivamente.

Dopo aver passato l’esame ho svolto la parte pratica nella mia città presso la struttura “Al 40 Ristorante”; è stata un’esperienza molto buona, perché il ristorante è di elevata qualità, il personale mi ha accolto molto bene; hanno cercato di insegnarmi il più possibile, (ringrazio infatti il titolare e lo chef, molto preparati) ed è stato per me un gran bel punto di inizio.

Ho ricevuto un’offerta di lavoro alla fine dello stage dalla stessa struttura e spero di potermi confermare per imparare ancora di più.

Lucica Secara

La mia esperienza è stata per me una realizzazione della mia passione di creare piatti con cura e piacevoli. I docenti sono persone preparate e hanno un metodo di spiegazione molto chiaro.

Fare questo corso con Voi mi ha dato la possibilità di studiare e di mettere in pratica tutto ciò che ho imparato.

Nella struttura ospitante “Pizzeria Belle Arti” situata a Bologna ho trovato un cuoco preparato che mi ha insegnato passo passo la produzione dei prodotti che si realizzano, acquistando manualità e sicurezza nel realizzare il prodotto finito.

Martina Andrea

Ho scelto questa scuola dopo aver valutato molte altre scuole perché mi sembrava quella che più corrispondesse alle mie esigenze.

Dopo aver superato l’esame teorico, ho svolto il tirocinio nella trattoria “La casa di Bacco” in Collegno (TO), che propone piatti della cucina tipica piemontese.

In questa struttura sono stato subito accolto in maniera cordiale, sono stato seguito con attenzione e cura e ho potuto imparare “sul campo” come si cucina, come si prepara e come si gestisce un’attività di ristorazione.

Durante il corso pratico, infatti, ho potuto apprendere le basi fondamentali per raggiungere una buona conoscenza del lavoro e una buona sicurezza a livello pratico.

Concludendo, mi ritengo soddisfatto dei risultati ottenuti, in quanto non disponevo in partenza di alcuna preparazione in quest’ambito.

La proprietaria della struttura in cui ho svolto il tirocinio si è resa disponibile a fornirmi le referenze di lavoro in quanto è rimasta soddisfatta del mio operato.

Vincenzo Malerba

Ho conosciuto questa scuola tramite ricerche su internet e visto che dalle testimonianze emergevano tante esperienze positive ho deciso di prendere tutte le informazioni a riguardo.

Appena iscritto sono stato affiancato da un tutor che mi ha seguito dal principio rispondendo a ogni mia domanda o dubbio.

Ho iniziato il mio percorso formativo con la parte teorica, dove professionisti in lezioni suddivise per argomenti hanno spiegato in maniera dettagliata tutte le nozioni base necessarie per avere una panoramica generale di questo settore lavorativo.

Alla parte teorica è seguita la parte pratica, da me svolta presso la “Tenuta degli antichi sapori” sito in provincia di Napoli, dove sono entrato in contatto con professionisti e ampliato le mie conoscenze sia umane che professionali.

Da non dimenticare poi la disponibilità dei proprietari e il loro entusiasmo nell’ospitarmi presso la loro struttura per il mio tirocinio.

La seconda fase si è conclusa in maniera positiva, ma per il momento, visto lo staff al completo, non ho ricevuto nessuna proposta lavorativa da parte dei proprietari della tenuta.