Anche quest’anno ritorna, con la cinquantesima edizione, il Cosmoprof Worlwide Bologna, dal 17 al 20 Marzo 2017, presso il quartiere fieristico di Bologna.
Il Cosmoprof è un evento fieristico che si tiene nel capoluogo emiliano ogni anno e rappresenta, allo stato attuale, uno dei maggiori punti di riferimento di rilievo internazionale nel settore dell’industria cosmetica, forse anche il più importante al mondo.
L’evento ha riunito in sé tutti i settori del benessere e propone le novità, le ultime tecnologie e gli ultimi trend del settore. Cosmoprof rappresenta l’unico evento internazionale, che propone in un’unica area espositiva tutti i rami del settore bellezza.
Cosmoprof è una vera occasione per gli espositori, nonché per i professionisti e gli esperti del settore beauty, per incontrare buyer e potenziali partner, interessati allo sviluppo di nuovi progetti di business.
Alla fiera parteciperanno circa 2.510 espositori, provenienti da oltre 70 paesi di tutto il mondo. I rami del settore beauty trattati saranno:
- Profumeria
- Estetica e SPA
- Capelli
- Cosmopack (Show Packaging)
- Green
- Unghie
Espositori
Paesi di origine
Dati della presenza sugli espositori in %
- Profumeria 31%
- Estetica & SPA 20%
- Capelli 24%
- Cosmopack 16%
- Green 6%
- Unghie 3%
Non solo Italia
Gli organizzatori di Cosmoprof negli ultimi anni hanno saputo creare un network internazionale di successo, a cui partecipano ogni anno milioni di visitarori, incentivando di conseguenza nuove edizioni dell’evento anche oltre oceano.
Uno degli appuntamenti più importanti si tiene a Las Vegas, uno a Hong Kong e, in qualità di rappresentate internazionale esclusivo, all’Iran Beauty & Clean di Teheran.
Altri importanti appuntamenti, organizzati da Cosmoprof – Milano, che ci teniamo a citare sono: Esthetiworld di Milano, il Mediterranean Health & Beauty Show di Bari e il Pharmintech di Bologna.
Cos’è Cosmopack?
Cosmopack è l’evento dentro l’evento, lo show dentro lo show, il più importante del Cosmoporf. È’ il più grande appuntamento espositivo dedicato alla filiera produttiva dell’industria cosmetica, e presenta le ultime novità in termini di packaging, materiali, materie prime e macchinari.
Il Cosmopack apre le porte un giorno prima del Cosmpoprof, il 16 di Marzo e si conclude con un giorno di anticipo, il 19 Marzo. I padiglioni espositivi sono: 15 – 15A – 18 e 20.
In esclusiva assoluta per il cinquantennio, in contemporanea al Cosmopack, sarà innaugurata la nuova area espostitiva dedicata al settore della profumeria: Cosmoprime.
Sei un’appassionata del settore beauty? Non dimenticare di visitare la pagina del nostro corso di estetista e del corso di parrucchiera.